Ripresa delle attività didattiche in presenza

Ripresa delle attività didattiche in presenza.

Vista la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale della Campania n. 00019/2022 REG.PROV.CAU. n. 00090/2022 REG.RIC. del 10/01/2022, che sospende l’ordinanza n. 1 del 07/01/2022 della Regione CAMPANIA, si comunica che le attività didattiche riprenderanno in presenza dal giorno 11 gennaio 2022.Per le classi di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria di primo grado, gli orari di entrata e di uscita degli alunni restano invariati, cosi come gli orari di servizio dei docenti ivi titolari.
La scuola dell’infanzia funzionerà nel solo turno antimeridiano, nella giornata di domani, in attesa di organizzare adeguatamente il servizio mensa per i giorni successivi. I Docenti presteranno, dunque, tutti servizio in orario antimeridiano.
Il primo giorno di lezione occorre consegnare ai docenti la dichiarazione in calce allegata firmata dai genitori degli alunni.
E’ assicurata la didattica a distanza per gli alunni in quarantena fiduciaria o affetti da covid che verrà organizzata nei prossimi giorni, una volta raccolti i dati necessari.

SI RACCOMANDA DI OSSERVARE IN INGRESSO, IN USCITA, NEGLI SPAZI COMUNI, TUTTE LE MISURE DI SICUREZZA GIA’ IMPARTITE CON LE PRECEDENTI COMUNICAZIONI DI QUESTO UFFICIO.
SI ESORTA VIVAMENTE A FAR CONSUMARE LE MERENDE SOLO SE SONO GARANTITI I DUE METRI DI DISTANZA TRA GLI ALUNNI O IN SPAZI ESTERNI OVE POSSIBILE.

Resta inteso che, è indispensabile seguire il sito della scuola per aggiornamenti ufficiali, che si susseguiranno anche nei prossimi giorni.
Si ringrazia per la collaborazione.

Prof.ssa Mariapia Metallo

111-Ripresa-delle-attivita-didattiche-in-presenza.-signed