L’Istituto

Il 1° settembre 2016 nasce l’ISTITUTO COMPRENSIVO CARDITO IC2 DON BOSCO, approvato con delibera della Giunta Regionale della Campania n. 722 del 26/01/2016, con l’annessione al 2° Circolo didattico “Don Bosco” di Cardito (NA) della Scuola Secondaria di primo grado ex Casa del Fanciullo di viale Kennedy – Cardito (NA) .

Dall’anno scolastico 2016/17, pertanto, le scuole dell’Istituto Comprensivo sono le seguenti:

• Scuola dell’Infanzia “Don Bosco” – via Taverna
  • Scuola dell’Infanzia “Giovanni XXIII” – via Manzoni
  • Scuola Primaria “Don Bosco” – via Taverna
  • Scuola secondaria di primo grado “Ex Casa del Fanciullo”- viale Kennedy

Gli edifici scolastici sono tutti ubicati in una zona del Comune di Cardito denominata Carditello.

Il nostro Istituto opera attuando un percorso formativo ed educativo secondo quanto contemplato nelle Indicazioni Nazionali ed impiegando metodologie diversificate in base ai contenuti da veicolare e alle attività da svolgere. Esse perciò variano e, a seconda delle situazioni, possono essere proposte attività di tipo laboratoriale, collaborativo (cooperative learning), di ricerca e sperimentazione, lezione frontale e lavori di gruppo anche a classi aperte.