VOLLEY SCHOOL 2022/23

Data: 25/05/2023

Nell’intento di favorire lo sviluppo della pratica sportiva, intesa come “sana consuetudine di vita” volta al miglioramento delle capacità psicofisiche e relazionali dei ragazzi della scuola dell’obbligo, l’insegnante ha proposto, alla scuola secondaria di I grado, il progetto “VOLLEY SCHOOL” articolato in varie fasi, che ha offerto ai ragazzi un primo approccio al mondo della pallavolo sia giocata che no. La pallavolo è la seconda disciplina dopo il calcio in Italia, presenta un target eterogeneo ed equilibrato tra uomini e donne ed è tutt’ora lo sport di riferimento a livello scolastico.

Il progetto “VOLLEY SCHOOL” ha offerto attraverso l’avviamento al gioco della pallavolo, uno strumento didattico in grado di contribuire, in armonia con altri insegnamenti, ad un equilibrato sviluppo della personalità dei ragazzi, divulgando, al tempo stesso, i valori etici e solidali dello sport.