PNRR-Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali (D.M. 66/2023)

Data: 04/03/2024

Avviso/decreto: M4C1I2.1-2023-1222

I numerosi mutamenti digitali che hanno coinvolto il mondo scuola chiedono un urgente azione di revisione e ripensamento dei modelli e dei contesti educativi che vedono lo spostamento dalla didattica da luoghi fisici a setting virtuali sempre più complessi ed avanzati.  Si rende quindi necessario attivare azioni formative che favoriscano non solo l’elevamento delle competenze digitali e metodologiche ma anche la condivisione e l’interazione tra docenti creando gruppi di lavoro proattivi.

Il piano formativo prevede l’attivazione di

- n°2 percorsi di formazione sulla transizione digitale, da 25 ore ciascuno, con rilascio di attestazione finale, destinato a gruppi di 15 docenti. I corsi saranno svolti in modalità ibrida.

- n. 6 laboratori di formazione sul campo della durata di 16 ore ciascuno, destinati a gruppi di 5 docenti. Di questi un solo laboratorio sarà dedicato al personale ATA, nello specifico al personale di segreteria.

FIRMATO_timbro_0-ASSUNZIONE IN BILANCIO DM 66

FIRMATO_timbro_0-NOMINA RUP DM 66