Musica all’IC2 Don Bosco

Data: 16/06/2024

La musica sviluppa una serie di abilità di tipo corporeo, motorio e percettivo che permettono allo studente di avere maggiore consapevolezza delle proprie capacità sensoriali, motorie affettive e relazionali. Inoltre,stimola l’emotività e le socializzazione e migliora lo sviluppo della memoria grazie ai lunghi periodi di concentrazione e alla coordinazione mani- strumento.

Costituisce insomma, un insostituibile arricchimento della persona concorrendo allo sviluppo di tutte le abilità cognitive.

Per questo durante tutto l’anno scolastico gli alunni hanno studiato musica con l’uso della melodica, strumento ad ance dotato di tastiera e chiamato anche con altri nomi: diamonica, clavietta e pianica.

Si ringrazia il maestro Capogrosso per il lavoro svolto nel nostro istituto!